Magazine

Arbanella Art – Laboratorio Ceramica

By Giugno 1, 2021 No Comments

Arbanella Art: il laboratorio di ceramica (più social) nel carruggio di Celle Ligure.

Celle Ligure è nota (anche) per i suoi artigiani locali, tra cui la ceramista Beatrice Minuto fondatrice e ideatrice di tutte le opere di Arbanella Art. Beatrice studia al liceo artistico, frequenta l’istituto IED a Milano, specializzandosi in DESIGN DEL PRODOTTO.

Dopo anni di pratica presso ceramisti rinomati in Liguria, e non solo, decide di aprire il suo primo spazio: un garage a Celle Ligure. Nasce così Arbanella Art in un piccolo angolino del paese, aperto solo per amici e famigliari, ma già con tantissime richieste di vendita.

Allora ecco prendere vita al nuovo laboratorio di ceramica Arbanella Art.

arb anella art ciotoline

Tra i tipici carruggi liguri, con le vie strette e le case colorate, le persiane verde acqua – che si sgretolano un po’- le scale di marmo, i panni stesi ad asciugare. L’ inconfondibile profumo della focaccia che esce dal forno.

È questo l’ambiente in cui è immerso il laboratorio di ceramica di Arbanella Art, vita reale che si mescola con quella social. Già perché Beatrice è super attiva su INSTAGRAM, intrattenendo la sua audience – nonché i suoi acquirenti – con divertenti video e sketch esilaranti! Il suo profilo social è anche una vetrina importantissima dove riesce a mostrare tutti i suoi prodotti, gli oggetti che escono dal forno, quelli ancora da smaltare e tutte le novità che produce quotidianamente.

L’ARTIGIANATO SALVERÀ IL MONDO.

È questo il suo mantra, quello in cui crede fortemente, che non è solo un’ idea ma uno stile di vita, qualcosa in cui credere, di cui vivere e farne un lavoro. Un lavoro che si ama e che si porta avanti giorno per giorno. E si sa, se ami il tuo mestiere non lavorerai nemmeno un giorno.

Beatrice organizza periodicamente WORKSHOP di ceramica, per gruppi limitati di persone. Il suo workshop più importante è stato per ACQUA DI PARMA, in occasione del lancio di una nuova fragranza. Questa estate l’Hotel San Michele vi da la possibilità di acquistare il pacchetto CERAMICA PER DUE dove offriamo lezioni di ceramica con decorazione, smaltatura e cottura. Così porterete un pezzo di Arbanella a casa con voi.

arbanella art

Arbanella Art vende principalmente sul suo shop online , ma personalizza anche oggetti su ordinazione. Il suo laboratorio è – quasi – sempre aperto al pubblico. La trovate in via Ciambrini 19, a Celle Ligure.

Leave a Reply